IL GRUPPO

360 Facility Management & Outsourcing, assieme ad ARTMEC e SICURZONE, è figlia del gruppo AF Service & Management, nata con l’obiettivo di condividere e mettere a disposizione delle imprese il sapere e l’esperienza accumulati in più di 10 anni di attività al servizio di aziende diverse in settori diversi.

360 Facility Management & Outsourcing opera da oltre dieci anni nel settore del Facility, sia con enti pubblici, partecipando a gare d’appalto, che con privati, collaborando sinergicamente con molteplici aziende con l’obiettivo di esternalizzare e ottimizzare alcuni servizi “no core”.

L’adozione di queste soluzioni è funzionale alla diminuzione del carico di lavoro in base alle esigenze della propria azienda, garantendo una maggiore flessibilità e una conseguente ottimizzazione dei costi. Forniamo servizi integrati, impianti tecnologici e ambientali tramite due modalità:

  1. In Outsourcing, secondo le modalità scelte dall’azienda cliente;
  2. In Facility Management, ovvero ristrutturando l’intero servizio secondo una nostra gestione e modalità al fine di migliorarne le performance.

OBIETTIVI AZIENDALI

Il valore aggiunto del Facility Management è forse soprattutto, nella sua capacità di incrementare le informazioni e quindi la conoscenza sui processi attuati e sui risultati raggiunti.

Valore che deriva da una maggiore capacità di coordinamento e gestione e da una più elevata motivazione e qualità professionale delle risorse impiegate.

foto1

IL FACILITY MANAGER

Il Facility Management, nella sua dimensione migliore e più evoluta, è il passaggio dal “fare artigianale” alla “gestione sistematica delle informazioni”, una gestione sistematica che deve originare un più alto livello di conoscenza dei processi e che costituisce l’essenza, il nucleo fondamentale del Facility Management.

Tutto ciò è possibile grazie alle competenze aziendali e gestionali acquisite nel corso degli anni dall’imprenditore, che lo hanno portato ad impersonificare al meglio la figura del Facility Manager che appunto non si sostanzia solo nel semplice affidamento del servizio ma soprattutto nella sua strategizzazione.

Mi chiamo Fabio Aversa, e grazie alla mia intraprendenza e curiosità, è dal 2004 che mi occupo della crescita e di fornire supporto alle altre aziende.

Nel 2013 ho deciso di mettere al servizio di tutte le aziende le mie competenze, con l’obiettivo di snellire le procedure no-core e supportarle nella crescita.

Proprio per questo motivo sono fermamente convinto che 360 Facility Management – Outsourcing sia il mio fiore all’occhiello, e non ho paura di metterci la faccia.

SCARICA LA BROCHURE