Outsourcing

Pulizie Civili – Pulizie Industriali – Pulizie Tecniche – Disinfestazione e Derattizzazione – Manutenzione Verde  Logistica – Portierato.


 

In un mercato saturo di ogni tipo di attività e prodotto/servizi l’unica alternativa per restare a galla, è mantenere sempre alta la qualità, differenziarsi dalla concorrenza e tenere a bada i costi.

Anche se quelli appena descritti, sembrano tre fattori distinti, sono, in realtà uno dipendente dall’altro.

Per differenziarsi, bisogna investire in innovazione e sviluppo, bisogna quindi investire dei soldi.

Allora come tenere a bada le spese, se devo investire in innovazione?

L’errore più grande che un imprenditore commette, è quello voler risparmiare sui fattori che determinano la crescita della propria azienda, come acquistare materie prime di qualità inferiore, utilizzare macchine e attrezzature del secolo scorso, o tagliare il numero dei dipendenti; risparmiare non significa per forza non spendere, in realtà, il più delle volte, risparmiare significa strateggizzare le spese o per meglio dire, alcune spese “meno importanti”.

La strategizzazione delle spese si serve dell’Outsourcing, italianizzato “approviggionamento esterno” di alcuni servizi, che ti fornisce braccia competenti, in quanto formate e addestrate, per fare tutte quelle attività complementari alla tua impresa ma che non riguardano in senso stretto il tuo prodotto o servizio; attività come pulizie, logistica, manutenzione del verde, disinfestazione portierato etc

L’ottimizzazione di queste spese ti permetterà di investire in quella innovazione che darà nuova vita al tuo business.
Sei non riesci ancora a materializzare il vero risparmio che otterresti dando in Outsourcing alcuni servizi, allora:

  1.  Scarica qui il modulo per calcolare il centro costi dei tuoi dipendenti: compilando ogni casella otterrai il reale costo dei tuoi collaboratori ogni mese e
  2.  Chiedimi un preventivo.